Le linee programmatiche del documento congressuale della CGIL nell’Assemblea Generale della Filcams Campania

Il dibattito sulle linee programmatiche del documento per il prossimo congresso della CGIL è approdato stamattina nell’Assemblea Generale della Filcams CGIL regionale della Campania.

È l’ultimo atto di una lunga e approfondita discussione che si è svolta nei giorni scorsi già a livello territoriale nelle assemblee generali dell’Area Metropolitana di Napoli e delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Oggi, erano presenti ai lavori dell’Assemblea regionale il segretario generale della CGIL Campania, Giuseppe Spadaro, e il segretario nazionale della Filcams CGIL Fabrizio Russo.

L’Assemblea ha voluto iniziare i lavori esprimendo tutta la propria solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Auchan per la vertenza in corso. Quindi, i delegati regionali si sono confrontati secondo il metodo del teamwork, dividendosi in quattro gruppi, sui punti del documento congressuale: uguaglianza, sviluppo, diritti e cittadinanza, solidarietà e democrazia.

«Innanzitutto, voglio ringraziare tutti i componenti dell’Assemblea Generale per la vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori di Auchan- afferma il segretario generale della Filcams CGIL Campania, Luana Di Tuoro-. Per quanto riguarda i temi veri e propri della seduta di stamattina, mi piace sottolineare che anche stamattina abbiamo assistito a un confronto di grande spessore. C’è stata grande discussione nei quattro gruppi di lavoro. Le relazioni finali sono davvero di altissima qualità e contengono importanti spunti per l’elaborazione del documento congressuale della CGIL».