Si è avviato ieri con l’Assemblea Generale dell’Area Metropolitana di Napoli il percorso della Filcams CGIL in Campania verso il XVIII congresso della CGIL nazionale. All’Assemblea hanno partecipato Cinzia Massa della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli e Fabrizio Russo della segreteria nazionale della Filcams CGIL.
I delegati e le delegate si sono confrontati sulla traccia del documento congressuale in teamwork, cioè attraverso la creazione di quattro gruppi di lavoro.
«Abbiamo sperimentato un nuovo metodo di lavoro- afferma Luana Di Tuoro, segretario generale della Filcams CGIL Napoli- non per parlarci l’uno con l’altro ma per consentire ai delegati e alle delegate provenienti da tutti i luoghi di lavoro della nostra categoria di confrontarsi sulla traccia del documento congressuale sulla base delle proprie esperienze e aspettative e costruire tutti insieme il punto di vista della Filcams Napoli. Lunedì 23 aprile, utilizzeremo lo stesso metodo in occasione dell’Assemblea Generale della Filcams CGIL Campania».