Auchan via Argine, a rischio il posto di lavoro dei 138 operatori

Stamattina le lavoratrici e i lavoratori dipendenti del Gruppo Auchan di via Argine in Napoli si sono recati al centro commerciale per svolgere la propria attività lavorativa, ma con stupore e meraviglia l’azienda ha comunicato che l’intero punto vendita è stato venduto ad un’altra società.

Quindi sono a rischio i livelli occupazionali dei 138 lavoratori.

Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte a comportamenti scorretti, unilaterali e irrispettosi verso i lavoratori, per cui fin da subito attiveremo azioni sindacali a difesa del lavoro e del salario.

Rivendichiamo con gran forza l’occupazione e il rispetto verso questa platea lavorativa che oramai viene considerata dalla parte imprenditoriale merce di scambio ad uso e consumo proprio, tant’è che tra cessioni di ramo d’azienda , vendite, fallimenti e applicazioni di contratti pirata,ci ritroviamo a fronteggiare una situazione di sciacallaggio totale con conseguenze drammatiche.

A fronte di quanto sopra, la segreteria della Filcams Cgil Napoli e della Campania dice basta a tutto questo attivando ad horas azioni di sciopero.

Nel contempo è stato richiesto con urgenza un tavolo di confronto all’assessorato al Lavoro della Regione Campania e del Comune di Napoli in quanto la problematica è di imminente urgenza poiché centinaia di lavoratori del territorio sono a rischio di perdita del proprio posto di lavoro.

Luana Di Tuoro

Segretario Generale Filcams Cgil Campania