Le lavoratrici e i lavoratori dei servizi di ristorazione degli impianti “Leonardo Spa” di Bacoli, Giugliano in Campania, Nola e Pomigliano d’Arco scioperano per l’intera giornata di oggi contro la mancata intesa sulla tutela delle loro condizioni reddituali e lavorative nella procedura di cambio d’appalto attualmente in corso.
Gli addetti della mensa dell’impianto di Pomigliano d’Arco hanno organizzato un presidio permanente davanti ai cancelli insieme alle segreterie territoriali.
Lo sciopero, proclamato dalla Filcams CGIL, dalla Fisascat CISL e dalla Uiltucs UIL, proseguirà per l’intera giornata di domani e di lunedì 4 marzo. Nel frattempo, la mobilitazione incassa il sostegno della RSU Leonardo di Pomigliano d’Arco che ha proclamato per oggi una giornata di sciopero su tutti i turni di lavoro.
«Il cambio di appalto – spiega Ugo Buonanno della segreteria regionale Filcams CGIL – Campania prevede anche il trasferimento dei lavoratori nella nuova ditta, ma il contratto proposto è irricevibile, perchè cancella in un colpo solo tutte le condizioni migliorative contrattuali conquistate in questi anni».